JEWELSTALES

“LA SUA SIGNORA È CADUTA NELLA PISCINA”. “SALVATE I GIOIELLI!”
“Your wife felt in the pool”. “Keep jewels safe!”
J. Edward McKinley, in Hollywood Party, 1968

Jewels of my life had always been symbols of a memory. Special gift or personal purchase, they had always been strictly connected to a special and unique moment of my history. And now that it’s me myself to design and realize them for others, I can’t avoid falling in the same habit. I carry on telling my (jewels)tales to the ones who’ll wear them.

I gioielli della mia vita sono sempre stati simboli di un ricordo. Che fossero un regalo speciale o un acquisto personale, erano sempre indissolubilmente legati a un momento preciso e speciale della mia storia. Anche ora che sono io stessa a progettarli e realizzarli per gli altri, non riesco a non cadere nello stesso vizio. Continuo a raccontare le mie storie per passarle a chi le indosserà.

U![roboros]

U![roboros] is a jewels collection inspired by Uroboros, symbol of cyclic nature, self reflexivity and eternal recur, as the phoenix working in a cycle which starts again and again after its end.

U![roboros] è una linea di gioielli ispirata all’Uroboro, simbolo di ciclicità, auto riflessività ed eterno ritorno come la fenice che opera in un ciclo che ricomincia dall’inizio dopo aver raggiunto la propria fine.

 

anelli group

Djed

Set killed, for envy, his brother Osiris.
Isis, for love, bring him back to life.
Sacral vertebrae were the first to come into view getting symbol of rebirth and stability.

Seth uccise, per invidia, il fratello Osiride.
Iside, per amore, lo riportò in vita.
Le vertebre sacrali furono le prime a riprendere vita diventando così simbolo di rinascita e stabilità.

colldettf

 

marine (porcelain) creatures

While diving in deep abyss or in crystalline water we are amazed by how many beauty is equally in both of them. Nature creature’s beauty is frail, nonetheless it doesn’t fear darkness, neither bright light.

Nell’immergersi negli abissi più scuri o nelle acque più cristalline si rimane strabiliati dal modo in cui la bellezza sia presente in ugual misura negli uni e negli altri. La bellezza delle creature della natura è fragile eppure non ha paura del buio, né della troppa luce.

New pOp rings!

Plain clay plates, on which a ring destiny is fulfilled through a random explosion of crystals in a kiln! Sometimes ring itself explodes, but this is definitely another story…

Semplici forme d’argilla sulle quali si compie il destino di un anello per “esplosione” casuale di cristalli in un forno! A volte esplodono direttamente gli anelli, ma questa è un’altra storia…

Knotted_legarsela al dito

A long long time ago, when a few could write, and paper was pretty rare, people used to knot a grass blade around a finger as a reminder for something to say or do along the day.

In un tempo lontano in cui pochi sapevano scrivere e la carta non era di uso comune, le persone usavano legarsi intorno a un dito un filo d’erba o altro per ricordare qualche cosa che dovevano fare o dire nella giornata. 

gioielli_239 copy